Client di download P2P dedicato alla musica

30 dicembre 2019
8 / 10

Il primo ad aprire le porte dei client P2P per il download di musica fu Napster nel 1999. Dopo la sua rivoluzione nacquero rapidamente altri servizi simili e tra questi sicuramente uno dei più usati fu Soulseek. Adesso arriva una nuova versione rinnovata dell'antico client, chiamato SoulseekQT.

Uno dei client preferiti per gli amanti dei download P2P di musica.

Anche se serve per scambiare file di qualsiasi tipo, questo client viene adoperato da tantissimi utenti per cercar e scaricare musica o per parlare e chattare su gusti musicale ed altro, con persone che ascoltano gli stessi nostri artisti o gruppi.

Caratteristiche principali

  • Client P2P per scaricare musica ed altro.
  • Area di controllo dei download.
  • Vari criteri di ricerca.
  • File simili e suggerimenti.
  • Stanze chat.

La privacy è una delle sue qualità

Una delle caratteristiche di SoulseekQT che vale la pena sottolineare, è l'assenza di codice malizioso o spyware. Una delle ragioni per cui tale programma viene scelto ogni giorno da migliaia di utenti appasionati di musica.

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche